domenica 30 novembre 2014

Consigli di lettura #6

Puntuale e tempestiva come la pubblicazione dei volumi della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco di quel birbantello di Martin (che a me nemmeno piace), torna l'appuntamento con la sfiancante chiacchierata sui consigli di lettura. Purtroppo soffro di incontinenza verbale, dovete accettarmi così. Sto pensando ad un futuro in radio, non mi accontenterei di una trasmissione ma prenderei il monopolio di un'intera stazione senza dovermi mai preoccupare di rimanere a corto di parole. Se c'è qualche radio interessata in ascolto, non ho un lavoro e ho un affitto da pagare a Milano quindi prendetela come una candidatura seria. Dopo questo patetico momento marchetta, torniamo alle cose serie (si fa per dire). Per il vostro bene, ho fatto l'elenco dei libri che consiglio, accanto al titolo trovate il minuto esatto in cui ne parlo. Ho capito che nessun umano può sorbirsi tutto d'un fiato i miei sproloqui quindi è meglio segmentare la cascata di parole. Ho aggiunto anche i link che vi rimandano al punto esatto del video in cui esprimo la mia sul titolo che v'interessa. Quanta generosità! Dev'essere la magia del Natale.

La ferocia, Nicola Lagioia min 00:11
Sola a presidiare la fortezza, Flannery O'Connor min 12:11
Gone girl, Gyllian Flynn min 17:30
Mabel dice sì, Luca Ricci min 22:05

Libreria Libet, Milano. Se siete in cerca di usato selezionato 

1 commento:

  1. Bellissima la foto della libreria che hai messo sotto il video!!
    Poi l'usato selezionato è un amore... io avevo scovato una libreriuzza carinissima a Cagliari, comprai edizioni fuori catalogo di alcuni classici che mi mancavano e rimanevo incantata per ore a guardare quelle vecchie collezioni i cui prezzi erano veramente irrisori...
    3 euro per piccoli gioielli rilegati in modo unico e introvabile... altro che le edizioni economiche che troviamo in giro adesso, costano miliardi e hanno la copertina molla [tanto per citarti :P].
    Che poi chissene dell'esteriorità, - che poi magari il libro è una merda - ma ovviamente do per scontato che non si parli di certi prodotti troppo commerciali adesso... sono una che va a caccia di classiconi di altri tempi.
    Per le novità, spesso e volentieri vengo ad ascoltare i tuoi video-consigli ;)

    RispondiElimina