giovedì 3 luglio 2014

Perché leggere Elena Ferrante

La settimana scorsa abbiamo affrontato l'argomento scottante: la letteratura italiana contemporanea è davvero così brutta? La risposta naturalmente è no. Anzi, ci sono romanzi e autori meritevoli di maggior attenzione da parte di noi lettori esterofili. In questa categoria rientra a pieno titolo la scrittrice Elena Ferrante. Cerco di spiegarvi perché in questa chiacchierata paradossalmente - per i miei standard - della durata inferiore ad un'ora.

2 commenti:

  1. Devo ancora leggere qualcosa di lei, ma ne sento parlare molto bene...

    RispondiElimina
  2. I tuoi video, non so come, mi fanno sempre venir voglia di iniziare a leggere i libri che proponi, anche quelli di cui non hai parlato bene!! Come fai?! Sarà perchè hai un potere straordinario?
    In ogni caso i miei più sinceri complimenti!
    mi iscrivo anche qui, così posso seguirti sia si You Tube che su Blogspot.
    un bacio e saluto
    da Roberta

    Ti lascio i miei link se ti va di venirmi a trovare, ogni settimana pubblico articoli su libri, recensioni, ricette e dolci. Ti aspetto!!
    Dolci&Parole Blog
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina