lunedì 3 marzo 2014

Must read TAG

Avete presente la nuova canzone di Pharrell Williams? Se siete anche voi intrappolati nelle sabbie mobili dei social network è impossibile che qualche vostro amico non l'abbia condivisa. Il web ha una natura elastica. Tutto rimbalza in questo gigantesco stanzone (o meglio, corridoio) e prima o poi la palla colpirà anche te, non importa quanto tu sia agile a scansarti.
Più o meno, in misura assai minore, è successa la stessa cosa con questo video tag. Cos'è un video tag? è come un tormentone musicale, uno di quelli che canticchiano tutti ovunque. Una serie di domande inerenti ad un dato argomento a cui è divertente rispondere (tramite video/post/messaggio in bottiglia/piccione viaggiatore/ eco che rimbalza tra le montagne ecc..) Nel mio caso, ovviamente, si parla di libri.
Le domande sono in inglese e io sono troppo pigra per tradurle, poi vi ho già spiegato nel 2014 cos'è un video tag, mi auguro che almeno un po' d'inglese lo mastichiate, non come me, che nel video balbetto imbarazzata, non sapendo come tradurre in italiano nemmeno "the pen is on the table".

DOMANDE

1. Name the main ways you discover books to read. (i.e. youtubers, hype, best of lists, etc.) Show some books that you discovered this way.

2. Do literary awards influence whether you will read a book, or not?

3. Do you feel pressure to read books that are considered important works of literature?

4. Does the average star rating of a book on goodreads influence whether you decide to read a book, or not?

5. Show some books that you think are under-hyped, or have low star ratings, but which you enjoyed and would recommend to others!

6. Show some books on your TBR that have been influenced by either hype, awards or other ways.

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia, come al solito ho apprezzato molto il tuo video e le tue risposte; il tag l'ho fatto pure io prendendo ispirazione dal tuo. Non commento spesso, ma sono lizziebennetwrites su YT e ti avevo chiesto proprio tempo fa come fai a essere così informata su libri di qualità come quelli che citi, quindi ti ringrazio per avermi illuminato al riguardo. A questo proposito, ti volevo chiedere una curiosità: guardi Masterpiece? Cosa ne pensi? :)

    RispondiElimina
  2. Penso che tu sia quella persona nel mio social network a farmi scoprire Pharrell Williams ^_^. E "Happy" la canzone? (è la prima che Youtube mi dava).

    Altrimenti, non so come sono gli premi italiani ma in Francia e in Belgio, premiano gli libri piu "consensuali", non gli migliori ma quelli che piacciano al più grande numero. Un premio letterario mi fa più fuggire che altro...

    RispondiElimina