mercoledì 1 gennaio 2014

La top ten del 2013

Anno nuovo, tempo di bilanci.
Il 2013 è stato pieno di letture interessanti e ricche. Nel video ho voluto però mettere l'accento su alcune letture di cui non ho parlato tantissimo né sul blog né sul canale. Spero che possiate cogliere tanti spunti. Buon anno a tutti!

5 commenti:

  1. Ciao, so che non centra nulla con questo post però volevo chiederti: secondo te quali sono i libri migliori per iniziarsi ad approciarsi alla lingua inglese?
    Adoro i tuoi video e vedo che ogni tanto leggi qualche libro in lingua e quindi volevo un consiglio :)
    grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio man in the dark di paul auster o qualsiasi young adult tipo raven boys o how I live now :) Sono molto semplici e in ogni caso cerca di insistere, vedrai che con l'allenamento comincerai a capire tutto :)

      Elimina
    2. grazie mille per i consigli :)

      Elimina
  2. Vorrei chiederti se hai letto altri romanzi di Vladimir Nabokov?
    "Invito ad una Decapitazione" non l'ho ancora comperato, ma dalla recensione penso che sarò il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di lui ho letto anche "Lolita" e "Cose trasparenti". Li consiglio entrambi anche se Cose trasparenti tradisce le promesse della trama perché si trasforma in tutt'altro. Prossimamente leggerò sicuramente La difesa di Luzin e La vera vita di Sebastian Knight che, avendo studiato, so per certo essere quelli che potrebbero intrigarmi di più. Le tematiche comunque sono sempre le stesse: il ricordo, la parola, la forza dell'individualità e la creatività dell'artista che si oppongono al conformismo e alla prosaicità della massa ecc..

      Elimina